Incontro con Gabriella La Rovere

  1. Home
  2. Eventi
  3. Incontro con Gabriella La Rovere
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Gabriella La Rovere

25 Ottobre 2019 ore 18:30 - 20:00

Gratuito

Cinque anni dopo il suo primo libro L’orologio di Benedetta (da cui è stato tratto il toccante monologo teatrale Storia di un’attinia e di un paguro Bernardo, messo in scena nel corso di Màt 2016), Gabriella La Rovere torna a Modena per presentare il suo ultimo libro Mi dispiace, suo figlio è autistico, che raccoglie una serie di articoli pubblicati sul sito Per Noi Autistici.
Prendendo spunto da esperienze personali, da fatti di cronaca o da biografie di personaggi famosi, l’autrice tocca diversi aspetti della disabilità, temi anche “scomodi” come la sessualità, l’amore, l’inclusione e il diritto allo studio. Con la consueta capacità di coinvolgimento e ironia, ma senza mai staccarsi dall’alveo dell’evidenza scientifica, Gabriella La Rovere riesce a trasformare il racconto della sua vita quotidiana in una occasione per fare cultura, per invitare le famiglie ad aprirsi e fare rete.
Il volume contiene anche una postfazione di Gianluca Nicoletti, giornalista e padre di un ragazzo autistico, legato a Gabriella La Rovere da una amicizia di vecchia data.

 

Rassegna stampa
sito L’Orologio di Benedetta qui
sito Per Noi Autistici qui
sito Repubblica qui

 

 

 

Dettagli

Data:
25 Ottobre 2019
Ora:
18:30 - 20:00
Prezzo:
Gratuito

Organizzatori

Màt Modena
Tortellante
Aut Aut Modena

Luogo

Sala Ulivi
accesso da via Borelli 90
MODENA, Seleziona 41121 Italia
+ Google Maps
Menu