Servizio educativo estivo “Educatamente”

  1. Home
  2. News
  3. Servizio educativo estivo “Educatamente”

Dopo il lungo fermo delle attività dell’associazione dovuto all’emergenza Covid, ripartono alcune attività presso la nostra sede di Cognento. Su queste pagine vi terremo informati delle iniziative in programma: per il momento ci soffermiamo sull’attività estiva ‘Educatamente’, servizio educativo estivo che si svolgerà fino a settembre.

Il progetto è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 anni di età e si svolgerà ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 (senza il pranzo).

Le attività proposte (ricreative, di socializzazione e di educativa) si svolgeranno in piccoli gruppi presso lo sede di Cognento e presso alcune strutture vicine (fattorie didattiche) alle quali i ragazzi faranno visite periodiche.

Le attività si svolgeranno esclusivamente all’aperto; in caso di pioggia, dunque, le attività sono necessariamente sospese.

Alle famiglie che decideranno di partecipare è chiesto un contributo settimanale di € 160,00, che sarà ovviamente ridotto qualora le attività non si svolgano per i cinque giorni previsti.

Al momento dell’iscrizione saranno fornite maggiori indicazioni per le modalità di accesso (abbiamo previsto ingressi separati a seconda dei gruppi di appartenenza di ciascun bambino/ragazzo).

Vi alleghiamo le schede illustrative delle misure igienico sanitarie adottate e gli altri documenti che chiediamo di compilare e restituire al momento dell’iscrizione.

É necessaria la massima chiarezza: sappiamo tutti bene che non è possibile eliminare i rischi connessi alla diffusione del Covid-19. Anche Aut Aut, come tutti, ha adottato idonei protocolli sulla base delle indicazioni nazionali e regionali per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Nessuno può garantire, però, che non sussista un rischio nelle attività che vengono da ciascuno di noi svolte. La scelta di svolgere attività all’aperto, in piccoli gruppi e con sistemi di protezione individuali sono precauzioni utili, ma non risolutive.

L’attività proposta, inoltre, non è un ‘centro estivo‘, perché Aut Aut è associazione senza finalità di lucro, non accreditata per lo svolgimento di attività.

Dunque, non è possibile spendere il ‘bonus centro estivo’ messo a disposizione dallo Stato.

Mentre sarà possibile, se qualcuno lo chiederà, utilizzare il ‘bonus baby sitter’, con le modalità che concorderemo.

Andrea Lipparini e il Consiglio Direttivo

Documentazione

Volantino Attività estiva 2020

Modulo Iscrizione attività estiva 2020

Patto responsabilità reciproca

Protocollo COVID

PIANO DI SANIFICAZIONE

Menu