Time Out – Un weekend a Capanna Tassoni

  1. Home
  2. News
  3. Time Out – Un weekend a Capanna Tassoni

Pubblichiamo di seguito il racconto dell’esperienza che i ragazzi del progetto Time Out hanno fatto a Capanna Tassoni, nell’appennino modenese, insieme all’equipe di terapisti che li segue da tempo. Cogliamo l’occasione per ringraziare Laura, Jessica, Floria, Ilaria, Elisa, Maria Giulia, Samuele e in generale tutta l’equipe di terapisti di Time Out per l’impegno e la passione che mettono nella loro attività verso i nostri ragazzi.

Ore 9:00 tutti in Polisportiva pronti.. direzione Cimoncino!! E così il nostro quarto soggiorno invernale ha avuto inizio. Non ci ha demotivati la scarsa neve: con la tuta addosso ci siamo diretti sulle piste del nostro appennino dove ci aspettava una fantastica festa di musica sulla neve.

Dopo un tipico pranzo montanaro, è partita la sfida a palle di neve e siamo anche riusciti a bobbare contro ogni auspicio. Appagati e contenti ci siamo poi diretti verso Capanno Tassoni che ci ha coccolato con camino acceso, giochi di società e una cena indimenticabile. La vita da camerate ha fatto il resto: bagni in comune, cuscinate, inseguimenti e chiacchiere fino a tarda nottata sotto al sacco a pelo.

L’indomani l’avventura ci ha chiamati ad esplorare gli antichi sentieri solcati nei millenni dai pellegrini. Dopo 3 ore di sfacchinata, polenta e ragù è stata meritata!!

Un ringraziamento speciale a Benedetta di Capanno Tassoni che ci ha ospitati facendoci sentire come “a casa”

Menu