Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tommy e gli altri

ottobre 21 ore 17:30 - 21:00

Gratuito

Dopo la presentazione dei suoi due libri Una notte ho sognato che parlavi nel 2013 Alla fine qualcosa ci inventeremo nel 2015, Gianluca Nicoletti torna a Modena a chiudere la sua “trilogia” sull’autismo con la proiezione del docu-film Tommy e gli altri : una raccolta di impressionanti testimonianze delle famiglie alle prese con l’autismo in età adulta, in una condizione difficile da vivere con questi ragazzi che, una volta maggiorenni, per legge “smettono di esistere”.

Nel film Nicoletti percorre tutta l’Italia con la troupe ed il figlio Tommy – proprio nel compimento del suo 18° anno di età – regalandoci storie vere a volte anche divertenti, e dimostrando, dietro al suo stile aspro e indocile, una rara sensibilità.

La presentazione, inserita nel ciclo di FORUM EVENTI – Incontri con l’autore della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, si svolge in apertura della Settimana della Salute Mentale “Màt 2017”.

Con Nicoletti sul palco anche Luigi Mazzone, medico ed ex olimpionico, tra i protagonisti del film.

 

scarica la scheda del film

scarica l’invito

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 

Dettagli

Data:
ottobre 21
Ora:
17:30 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Organizzatori

Aut Aut Modena
BPER – Forum Eventi
Màt Modena

Luogo

Forum Monzani
via Aristotele 33
Modena, 41126 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.forumguidomonzani.it/

3 commenti su “Tommy e gli altri”

  1. Buonasera, sono mamma con figliolo autistico di 9 anni. Siamo di Bologna, e mi interessava molto l’evento. Per caso è possibile riservare 2 posti in sala (io e teppautistico)?Giusto per capire se per noi è praticabile….grazie e complimenti per l’iniziativa!

    1. Ciao Silvia,
      vieni senz’altro con il tuo ragazzo, Gianluca sarà contentissimo. La sala è molto grande e ci sarà posto per tutti, ed in più saranno riservate le prime file per i nostri teppautistici – con i genitori naturalmente.

  2. Buongiorno, siamo 2 genitori di un ragazzo di 24 anni con disturbo autistico. Siamo interessati all ‘evento di sabato,
    speriamo di trovare posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *